"L'invasione dei criceti": una divertente avventura a fumetti che farà ridere grandi e piccini!
Il libro di Martina Tonello racconta la storia di un bambino che, per ovviare al divieto dei genitori di tenere un animale domestico, decide di comprare due criceti.
Ma quello che sembrava un gioco innocuo si trasforma ben presto in una situazione difficile da gestire: i criceti si riproducono senza controllo, e presto la casa del protagonista è invasa da decine di piccoli roditori. La situazione diventa presto caotica, con i criceti che iniziano a scappare, a razziare i negozi e a seminare il panico in città.
"L'invasione dei criceti" è un albo illustrato divertente e frizzante, che regala momenti di leggerezza e risate, grazie alle spiritose illustrazioni di Martina Tonello, ricche di dettagli buffi e curiosi da scoprire.
La storia, tratta da una vicenda realmente accaduta, insegna ai bambini l'importanza di assumersi le responsabilità delle proprie azioni e di gestire con cura gli animali domestici.
In un'epoca in cui sempre più spesso i bambini sono cresciuti a contatto con la tecnologia elettronica, "L'invasione dei criceti" è un libro che insegna anche l'importanza del contatto con la natura e degli animali.
Leggere questo albo è un'esperienza divertente e formativa che può aiutare i bambini a sviluppare la loro immaginazione e la loro creatività, e a imparare a prendersi cura degli esseri viventi che ci circondano.
Nessun commento:
Posta un commento