Recensione "Le elezioni degli animali. Nella foresta non si parla d'altro"

 


Recensione di "Le elezioni degli animali. Nella foresta non si parla d'altro"

"Le elezioni degli animali. Nella foresta non si parla d'altro" è un vivace e colorato libro per bambini, scritto da André Rodrigues, Larissa Ribeiro, Paula Desgualdo e Pedro Markun, con la traduzione di Daniele Petruccioli. 

Pubblicato il 12 aprile 2024, questo libro di 32 pagine è pensato per lettori a partire dai 5 anni.

La storia si apre con il Leone che devia un fiume per costruirsi una piscina, lasciando così la foresta senza acqua. Gli altri animali, insoddisfatti, decidono che è giunto il momento di cambiare e organizzano delle elezioni. 


 

Tra i candidati ci sono la Scimmia, il Serpente, la Bradipa e lo stesso Leone, che non vuole abbandonare il suo trono. Chi vincerà avrà il compito di governare la foresta, ma solo fino alle prossime elezioni.

Le illustrazioni a colori, vivaci e dettagliate, catturano l'attenzione dei giovani lettori, mentre la narrazione offre un'ottima introduzione ai concetti di democrazia e partecipazione civica.


 

Questo libro non solo intrattiene, ma educa anche, rendendolo un'ottima scelta per i genitori che desiderano insegnare ai loro figli l'importanza della partecipazione e del cambiamento.

Puoi acquistare il libro "Le elezioni degli animali. Nella foresta non si parla d'altro" tramite il nostro link di affiliazione Amazon qui.


 

Nessun commento:

Posta un commento